REDAZIONE IMOLA

Nella chiesa di San Pio i funerali di Ivan Balducci

Sulla pagina FB di ‘Imola Cammina’ tanti messaggi di affetto e condoglianze.

Nella chiesa di San Pio i funerali di Ivan Balducci

È previsto oggi l’ultimo saluto a Ivan Balducci, l’imolese di 55 anni investito da un furgone in via Montericco nella notte tra martedì e mercoledì. Camera ardente alle 7.30, benedizione alle 9, poi, alle 9,30 partenza per la chiesa di San Pio dove sarà celebrata la messa. In chiesa arriveranno senza dubbio tutti gli amici del gruppo Imola Cammina, di cui Balducci era membro da tempo. Il conducente del veicolo investitore, un 27enne, è stato denunciato per omicidio stradale.

Sulla pagina Facebook del sodalizio sono stati pubblicati numerosi messaggi di condoglianze e grande affetto. In particolare, spiccavano le parole della cognata di Balducci: "Grazie a tutti voi per il vostro affetto e la vostra vicinanza, le vostre parole ci scaldano i nostri cuori spezzati. Siete meravigliosi... Un grazie di cuore a tutti, davvero non ho parole per esprimere il mio ringraziamento".

Alessandro Nicolò, del Gruppo Imola Cammina, ha pubblicato tante foto di Balducci. Ivan vi compare sempre sorridente: "Ivan ti vogliamo ricordare così: Il tuo sorriso è il nostro regalo più bello... Persona buona e onesta... Sei andato via, ma in realtà non ti abbiamo perduto, cammini con noi. La tua gioia e il tuo entusiasmo continueranno ad alimentare il tuo ricordo nella nostra quotidianità". "Ivan, sempre sorridente, stoico, solare", scrive un altro amico della vittima. "...Guardando una stella vedremo l’anima buona di Ivan", scriveva un’altra amica.