REDAZIONE IMOLA

Maxi perdita d’olio in strada. Via dei Colli e via Ascari chiuse

Stop alla circolazione di molte ore in un tratto di 800 metri per consentire le operazioni di pulizia. Sul posto Area Sicura e la polizia locale del corpo unico del Nuovo circondario imolese.

Le lunghe operazioni di pulizia dell’asfalto

Le lunghe operazioni di pulizia dell’asfalto

Maxi perdita d’olio da un mezzo pesante. Un tratto di via dei Colli e via Ascari (che ne è il proseguimento) lungo quasi un chilometro è stato chiuso dal primo pomeriggio alla notte di ieri. Il tratto interessato iniziava – e qui c’era il blocco del traffico – all’altezza della curva Rivazza. Incidente tipico da Gp e questa volta è accaduto proprio dall’altra parte della barriera che delimita l’area dell’autodromo. È successo poco dopo le 13.30, a causa di una perdita da una macchina perforatrice trasportata da un mezzo pesante e poi probabilmente diffusa dal passaggio di altri veicoli e dalla pendenza della strada in quel punto. La chiusura, scattata alle 13.47, ha riguardato il tratto compreso tra piazzale Vittorina Sambri e via Goccianello.

Sul posto è intervenuta la polizia locale del Nuovo circondario imolese, mentre i complessi e lunghi lavori di pulizia sono stati svolti dai tecnici di Cims - Area Sicura. Il lavaggio non è bastato, dal momento che la strada restava scivolosa e quindi si sono rese necessari ulteriori interventi. Le operazioni di pulizia per rendere la strada nuovamente sicura e transitabile si sono protratte molto a lungo e si sono concluse durante la notte.

red.cro.