L’Imolese rinforza l’attacco con Calabrese

Il centravanti Antonio Calabrese si unisce all'Imolese, portando esperienza e qualità al roster. Conosce bene la realtà locale e punta a migliorare i risultati della squadra. Prossimo innesto in difesa con Darrel Agbugui.

L’Imolese rinforza l’attacco con Calabrese

L’Imolese rinforza l’attacco con Calabrese

L’Imolese fa sul serio e aggiunge un altro nome al proprio roster. Come anticipato nei giorni scorsi, ieri, è stato ufficializzato l’arrivo del centravanti classe ‘96 Antonio Calabrese. Cresciuto nel settore giovanile del Bologna dove, fin da giovanissimo, si è ritagliato un ruolo da protagonista in Primavera, Calabrese ha poi vestito in Serie C le maglie di Arezzo, Racing Club Roma e Picerno (accumulando oltre 40 gettoni), ma è nel campionato di Serie D dove è riuscito a mettersi maggiormente in luce, con più di 160 partite giocate con Castelfidardo, Forlì, Vastese, Latina, Clodiense e i friulani del Cjarlins Muzane, la sua ultima tappa in ordine di tempo (chiusa però con appena 97 minuti in campo, spalmati in 5 gare). Esperienza dunque, ma anche qualità a servizio dell’Imolese 24/25, che sta prendendo sempre più forma, in attesa del raduno al Bacchilega previsto per il 22 luglio.

"Sono felicissimo di essere qui: essendo nato e cresciuto a Dozza, anche se da 10 anni vivo lontano da casa, conosco bene la realtà Imolese", le prime parole in rossoblù di Calabrese che, come diversi nuovi innesti di questa prima parte di mercato, torna ad avvicinarsi a "casa". Tant’è che i compagni a cui è legato maggiormente sono proprio i compaesani Raffini e Dall’Osso, che conosce da tempo. "Gioco come seconda punta – prosegue – ma ho ricoperto diversi ruoli in attacco, per questo sarò a piena disposizione del mister. Parlando di obiettivi, il primo è sicuramente quello di provare a migliorare i risultati della passata stagione. Ne ho anche di personali, ma prima metto davanti quelli di squadra". Nella sua Imola per tornare grande, e fare tornare grandi i rossoblù.

Restando in tema mercato, il prossimo innesto dovrebbe riguardare la difesa, con la firma del laterale classe 2001 Darrel Agbugui, ex Mantova e Verona.

Giovanni Poggi