L’autodromo diventa il set di ‘Summertime’

Girate sul circuito le riprese della seconda serie in onda su Netflix

Migration

Non solo motori e ciclismo. In Autodromo c’è spazio anche per il mondo del cinema; in particolare quello delle serie tv.

Ieri all’Enzo e Dino Ferrari, dove ci si sta preparando per il ritorno del Gran premio di Formula 1 e quello dei Mondiali di ciclismo, è stato infatti protagonista il set di Summertime, che è appunto una serie televisiva italiana diretta da Lorenzo Sportiello e Francesco Lagi.

La prima stagione, composta da 8 episodi, è stata distribuita dal 29 aprile su Netflix. E adesso, dopo che a fine maggio la nota piattaforma di streaming online ha deciso di rinnovare la serie per una seconda stagione, sono partite le riprese. Summertime, prodotto da Cattleya, è liberamente ispirato alla storia raccontata da Federico Moccia in Tre Metri Sopra il Cielo.

Va detto che, per quanto riguarda le riprese cinematografiche in Autodromo, c’è un precedente illustre e piuttosto recente. Nel 2014, infatti, il circuito cittadino ospitò il set di Veloce come il vento, pellicola dedicata al mondo dei motori con protagonista Stefano Accorsi.

Quel film, uscito nelle sale due anni più tardi, ebbe un ottimo riscontro di pubblico e critica; e fece anche incetta di David di Donatello.