Interviene l’Arma . Amico lancia l’allarme. Ragazzo salvato sul ponte di viale Dante

I sospetti dopo un messaggio ricevuto dal giovane sul telefono. I carabinieri hanno allontanato l’aspirante suicida dal parapetto.

Interviene l’Arma       . Amico lancia l’allarme. Ragazzo salvato           sul ponte di viale Dante

Interviene l’Arma . Amico lancia l’allarme. Ragazzo salvato sul ponte di viale Dante

Un intervento decisivo. Prima l’allarme lanciato da un amico, insospettito e poi impaurito da un messaggio che aveva ricevuto sul telefono. Poi, l’arrivo risolutivo dei carabinieri. Un ragazzo è stato salvato mentre stava per compiere un gesto disperato sul ponte di viale Dante. Il fatto è successo la scorsa settimana, ma è stato reso noto soltanto ieri. Durante un servizio di controllo in tarda serata, due militari dell’Arma dei carabinieri sono stati avvisati della situazione da un amico del ragazzo che aveva dato l’allarme dopo aver ricevuto un messaggio. Giunti sul posto i due militari, hanno trovato il ragazzo che veniva tenuto a fatica dal’amico, mentre si sorgeva dal parapetto del ponte. I carabinieri sono immediatamente intervenuti e hanno salvato il giovane, che nel frattempo era quasi riuscito a svincolarsi dalla stretta dell’amico.

Una volta messo in condizioni di sicurezza, hanno cercato di tranquillizzare il giovane. Ha raccontato che la crisi era stata dovuta alla recente chiusura di una relazione sentimentale. L’amico presente a salvarlo, ha raccontato ai militari di aver lanciato l’allarme dopo aver essersi insospettito per un messaggio mandato dal giovane. Una volta allontanato dal parapetto ed essersi calmato, il ragazzo è stato affidato alle cure dei sanitari del 118.