Imola, 24 settembre 2024 – Uno schianto terribile in moto, contro un albero a lato della strada in via Correcchio. È costato la vita a Luca Calderoni, un ragazzo di 16 anni (avrebbe compiuto fra poco i 17), rimasto senza vita sull’asfalto. L’ennesima tragedia sulle strade del circondario si è consumata intorno alle 20.30.
Secondo una primissima ricostruzione dei fatti, il giovane, che risiedeva nella frazione di Osteriola, era diretto da Imola verso Sasso Morelli a bordo di una moto 125, una Cagiva di colore giallo. A un certo punto, circa 500 metri oltre la sede della cooperativa ceramica, il ragazzo avrebbe perso il controllo della moto, attraversando la carreggiata opposta e finendo fuori strada, contro un albero.
Uno schianto terribile e fatale. Subito gli automobilisti di passaggio hanno chiamato i soccorsi. Sul posto sono arrivati rapidamente il personale del 118 e la polizia locale del Corpo unico del circondario imolese.
Purtroppo però per il ragazzo non c’era più nulla da fare. Secondo i primi riscontri, nell’incidente non sarebbero coinvolti altri veicoli, ma a chiarire la dinamica esatta di quanto accaduto sarà la polizia locale del Corpo unico che ieri sera ha svolto i rilievi sul posto.