REDAZIONE IMOLA

Incidente A14 oggi tra Bologna e Imola: maxi tamponamento e code

Scontro tra quattro auto e un camion al km 40, all’altezza di Castel San Pietro

Pauroso incidente in A14 prima di Imola

Imola, 21 aprile 2023 – Maxi tamponamento sull’A14 tra Bologna San Lazzaro e Imola. Al km 40 (all’altezza di Castel San Pietro) del tratto sud dell’autostrada, verso Ancona, si sono scontrate nel primo pomeriggio di oggi quattro auto e un camion. Il traffico è rimasto a lungo bloccato con code fino a 7 chilometri. Qualche coda anche in direzione opposta per curiosi che hanno rallentato in corrispondenza dell’incidente, risolto intorno alle 17,30 (sfoglia la gallery dello schianto).

Grossi disagi per gli automobilisti, considerato anche il ponte del 25 aprile in avvicinamento. Traffico piuttosto congestionato anche nel tardo pomeriggio, in entrambe le direzioni, soprattutto in corrispondenza del casello di Imola.

Sempre in A14 a Imola, ieri, momenti di paura al casello con alcuni banditi che non hanno rispettato il posto di blocco e così si è scatenato un inseguimento con le forze dell'ordine. 

Infine, giornata di incidenti quella odierna: sul ponte che collega Mestre e Venezia un bus è andato a fuoco e il traffico si è bloccato. In salvo i passeggeri.