FRANCESCA PRADELLI
Cronaca

Incendio alla centrale Hera di Imola: danni e paura

Le fiamme si sono sviluppate sul tetto della struttura di cogenerazione di vapore. I vigili del fuoco sono intervenuti. “Nessuna fuoriuscita di sostanze chimiche”

Incendio sul tetto dell'impianto di cogenerazione gestito da Hera

Incendio sul tetto dell'impianto di cogenerazione gestito da Hera

Imola, 21 ottobre 2024 – Un incendio è divampato questa sera nella zona del tetto dell'impianto di cogenerazione gestito da Hera, destando preoccupazione tra cittadini.

Le fiamme si sono sviluppate intorno alle 21, ma l'intervento dei vigili del fuoco è stato tempestivo, consentendo di contenere rapidamente la situazione.

Il fumo avvolge la centrale. L'incendio è scoppiato sul tetto
Il fumo avvolge la centrale. L'incendio è scoppiato sul tetto

Sul posto, oltre ai pompieri, è intervenuto anche il personale tecnico del Comune di Imola, per supportare le operazioni di messa in sicurezza e valutare i danni.

L'incendio ha interessato esclusivamente la copertura centrale dell'impianto, senza coinvolgere materiali infiammabili o pericolosi. Non si sono registrate fuoriuscite di elementi o sostanze nocive nell'ambiente, e nessuna persona è rimasta coinvolta nell'evento, riducendo al minimo le conseguenze.

Le autorità invitano la cittadinanza a non avvicinarsi alla struttura per ragioni di sicurezza e per non ostacolare le operazioni di intervento e verifica in corso.