REDAZIONE IMOLA

Imola, due furti nella stessa mattinata: giovane fa collezione di denunce

Il 28enne ha colpito al Centro Leonardo e in un altro supermercato della provincia di Forlì Nel bottino prodotti cosmetici dal valore superiore ai 2mila euro, merce sequestrata dai carabinieri

Denunciato per due volte, nel giro di mezz’ora, con l’accusa di furto aggravato ai danni di altrettanti esercizi commerciali; uno dei quali è l’Ipercoop del centro Leonardo. È il poco invidiabile record stabilito nei giorni scorsi da un 28enne di origine romena, residente in provincia di Ferrara, coniugato, disoccupato, già noto alle forze dell’ordine.

I fatti risalgono a martedì 28 novembre. Quel giorno, verso le 13.30, un addetto alla vigilanza del supermercato Ipercoop del centro commerciale Leonardo contatta la centrale operativa dei carabinieri di Imola e riferisce di aver fermato una persona che, poco prima, aveva commesso un furto di prodotti cosmetici. I militari dell’Arma intervengono così sul posto per identificare l’autore del furto e restituire la refurtiva, del valore commerciale pari a circa 600 euro, al legittimo proprietario.

Il 28enne, dopo le formalità di rito, lascia gli uffici della compagnia carabinieri di Imola, riferendo ai militari che si sarebbe recato alla stazione ferroviaria per far rientro nella sua abitazione nel Ferrarese.

A questa versione i militari però non credono. E infatti, dopo aver seguito il 28enne, lo fermano a bordo di un’utilitaria mentre cercava di uscire dallo stallo di un parcheggio del centro commerciale Leonardo. All’interno della vettura, sulla pedana del lato passeggero, i carabinieri scoprono numerosissime confezioni (oltre una settantina di marca Loreal e Nivea del valore commerciale di 1.500 euro) di cosmetici per la cura della persona. Messo davanti alle proprie responsabilità, il 28enne ha confessato di aver rubato i prodotti la mattina stessa in un supermercato di Forlimpopoli. E così è scattata la seconda denuncia.