Dato il momento particolarmente difficile per gli operatori del settore, con la pandemia che ha costretto per molti mesi i locali a rimanere chiusi, quest’anno il Comune ha deciso che i ristoratori "avranno l’opportunità di partecipare gratuitamente al Baccanale, proponendo menù a tema e scuole di cucina o altri eventi di approfondimento del tema".
Lo hanno annunciato ieri gli assessori alla Cultura, Giacomo Gambi, e allo Sviluppo economico, Pierangelo Raffini.
Ai ristoratori che aderiranno sarà richiesto anche quest’anno di inviare una video ricetta. Tutte le video ricette raccolte saranno visibili nel sito del Baccanale e divulgate attraverso i social. Inoltre, per ampliare l’offerta e la partecipazione di un maggior numero di attività economiche, il Comune apre quest’anno le porte del Baccanale anche a bar, caffetterie, enoteche e pizzerie, che potranno partecipare gratuitamente proponendo una colazione, un aperitivo o una pizza ispirati al tema ‘Amaro’ e realizzati appositamente per questo Baccanale.
Le adesioni dei pubblici esercizi potranno essere comunicate secondo le modalità riportate nel sito www.baccanaleimola.it entro il 31 luglio, mentre l’invio delle proposte e dei menù è richiesto entro il 31 agosto.
Per informazioni, si può telefonare ai numeri 0542 602433 e 602300; attivita.culturali@comune.imola.bo.it.