REDAZIONE IMOLA

Grande musica per flauti Concerto nella sala Ventre

Giovedì a palazzo Monsignani il maestro Andrea Manco con Euridice Pezzotta. L’evento fa parte della Serie Master della Fondazione Accademia.

Grande musica per flauti Concerto nella sala Ventre

La grande musica torna protagonista a Palazzo Monsignani. Giovedì 23 marzo alle 20.45 nella sala Mariele Ventre si terrà il prossimo appuntamento della Serie Master dei concerti realizzati dalla Fondazione Accademia Internazionale ‘Incontri con il Maestro’, in collaborazione con il Comune.

Sul palco Andrea Manco, primo flauto dell’Orchestra della Scala di Milano e direttore dell’Accademia del Flauto di Imola intitolata a Glauco Cambursano. Raffinato interprete e docente di altissima levatura, Manco si esibirà al fianco della flautista Euridice Pezzotta, allieva laureata con lode alla Fondazione Accademia di Imola.

Manco e Pezzotta saranno accompagnati al pianoforte da Marianna Tongiorgi, pianista collaboratrice dell’Accademia del Flauto. Il programma musicale prevede di J.S. Bach Trio Sonata in sol maggiore, di Franz e Karl Doppler Rigoletto Fantasia, di Gaubert Divertissement Grec, di Martin Ballade, di Clarke Maya, di Doppler Andante e Rondò. Inoltre, verrà eseguito anche il brano Lucida follia composto da Gianmarco Verdone, pianista e compositore imolese, diplomato all’Accademia ‘Incontri con il Maestro’.

I biglietti (10 euro intero, un euro ridotto per under 26 anni) sono disponibili sul sito Vivaticket.com o nei rivenditori autorizzati. Si potrà acquistare il biglietto anche la sera stessa del concerto a partire dalle 20 nella Sala Mariele Ventre. È possibile consultare tutta la Stagione dei Concerti sul sito www.imolamusicacademies.org. Info 054230802 info@imolamusicacademies.org.

"La stagione dei concerti dell’Accademia di quest’anno presenta la Serie Master dedicata ai migliori allievi di talento che si esibiscono al fianco dei propri docenti – ricorda Angela Maria Gidaro, sovrintendente Fondazione Accademia Internazionale di Imola Incontri con il Maestro –. La valorizzazione dei giovani interpreti è tra gli obiettivi primari dell’Accademia di Imola, e la missione è certamente facilitata dal livello di eccellenza della nostra comunità didattica. Un particolare ringraziamento al maestro Andrea Manco che ha accolto generosamente l’invito ad esibirsi assieme ad Euridice Pezzotta, allieva tra i migliori laureati ad oggi della Fondazione".