
Taglio del nastro ieri, in via Emilia 181, nel cuore del centro storico di Imola, del nuovo negozio di Fielmann, colosso tedesco dell’occhiale con 35 punti vendita in Italia. Previste cinque assunzioni, tra i quali figurano quattro ottici specializzati del territorio. "L’apertura era in agenda da un bel po’ - ha ricordato in questi giorni Ivo Andreatta country manager Italia del gruppo –. Tanti gli imolesi che, sin dal 2018, passando dal nostro punto vendita di Ravenna chiedevano quando saremmo sbarcati ’sotto l’Orologio’. Alle grandi catene, ai parchi commerciali, preferiamo i centri città: così è più facile mettere radici tra la gente".
All’inaugurazione ha fatto sentire il calore della città il sindaco Marco Panieri, in compagnia dell’assessore ai Lavori pubblici e al centro storico Pierangelo Ruffini.
Nel nuovo store di Imola saranno disponibili tutti i servizi Fielmann, tra cui la consulenza personalizzata e l’esame gratuito della vista, nel rispetto degli standard igienici Fielmann. Per questo motivo l’azienda dà la possibilità ai propri clienti di accedere, al servizio di prenotazione degli appuntamenti, per telefono, direttamente in store o online all’indirizzo www.fielmann.itappuntamento.
Ad oggi in Italia, Fielmann ha già venduto oltre 500.000 paia di occhiali con più di 300 dipendenti italiani e punta a raggiungere, entro la fine del 2021, le 600.000 paia.