Dopo le 2.861 preferenze ottenute alle recenti elezioni regionali, Nicolas Vacchi è il nuovo capogruppo in Città metropolitana per Uniti per l’Alternativa, riferimento istituzionale di Fratelli d’Italia nel Consiglio di Palazzo Malvezzi.
"Vacchi ha meritato sul campo la fiducia del gruppo dimostrando affidabilità, serietà e competenza – afferma Galeazzo Bignami, neo presidente dei meloniani alla Camera dei Deputati –. Il suo impegno oltre i confini del circondario è frutto di una crescita di credibilità costante che oggi va messa al servizio di tutto il territorio, imolese e bolognese".
Da parte sua, Vacchi, che è già capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio comunale a Imola, si mostra soddisfatto per la "grande gratificazione" e il "nuovo grande traguardo personale che celebro insieme al buon risultato di Fratelli d’Italia alle ultime elezioni regionali. Personalmente – prosegue il nuovo capogruppo metropolitano – sono molto contento di quanto fatto, certo che vada fatto fruttare il tanto lavoro che abbiamo svolto con solerzia e decisione nel nostro territorio e con la nostra gente. La nuova nomina è per me una grande responsabilità a cui la comunità politica di Fratelli d’Italia mi chiama".
La capogruppo uscente, Angela Bertoni, rimarrà presidente della commissione Bilancio in Città metropolitana.
"Nell’ottica di una ottimale divisione delle funzioni e di collaborazione all’interno del nostro gruppo rimetto il ruolo di capogruppo al collega Vacchi – spiega Bertoni –. L’impegno del nostro gruppo è rivolto a tutto il territorio metropolitano che ben rappresentiamo; la sottoscritta è riferimento della pianura, Santoni dell’appennino e Carapia e Vacchi del circondario imolese".
"Reduci dalla campagna elettorale regionale, siamo sempre più convinti che creare una rete fra tutti i comuni sia la chiave per dare concretezza all’attività amministrativa dei nostri territori", conclude Bertoni.
Vacchi, come nuovo presidente dei meloniani a livello metropolitano, sarà impegnato con questo incarico sin dalla discussione del bilancio della Città metropolitana di Bologna che avverrà nelle prossime settimane, prima di Natale.