A partire dal 21 gennaio, e fino al termine dell’anno scolastico corrente, il Comune di Fontanelice ha avviato il nuovo doposcuola per gli alunni della scuola primaria del paese. La novità è finanziata in parte dal municipio con risorse della Regione che l’amministrazione guidata dal sindaco Gabriele Meluzzi ha deciso di destinare ad attività educative e ricreative rivolte agli studenti.
Il servizio sarà attivo ogni martedì e venerdì pomeriggio presso la biblioteca comunale con termine alle ore 16.15. I bambini saranno accompagnati dall’educatore responsabile e la fascia oraria dedicata prevederà lo svolgimento dei compiti e di attività libere tra gioco e letture. Previsto anche il consumo dei pasti, forniti da Gemos e per i quali sarà possibile usufruire dei buoni mensa, al termine delle lezioni presso il refettorio della scuola indicativamente dalle 12.15 alle 13. Ma c’è pure la possibilità, per le famiglie che lo desidereranno, di affidare i propri figli al personale fino alle 18.
Il doposcuola avrà un costo di 30 euro mensili a partecipante e dal 13 gennaio sarà possibile richiedere l’apposito bollettino negli uffici comunali durante l’orario di apertura oppure via mail (urp@comune.fontanelice.bo.it). Sul portale web dell’ente è già disponibile la modulistica di iscrizione. Per informazioni è disponibile il numero telefonico 0542.92.566.