Domenico Signoriello, femminilità e mistero

Si apre oggi la mostra antologica dell'artista Domenico Signoriello a Castel San Pietro Terme, esplorando la sua ricerca artistica incentrata su femminilità, natura e geometria. Un'esposizione imperdibile fino al 7 luglio.

Domenico Signoriello,  femminilità e mistero

Domenico Signoriello, femminilità e mistero

Apre oggi, nella sala espositiva comunale di via Matteotti 79, la mostra antologica (dal 1964 al 2024) dell’artista Domenico Signoriello, organizzata con il patrocinio di Associazione turistica Pro Loco e Comune di Castel San Pietro Terme.

"Le parole chiave della ricerca artistica di Domenico Signoriello, rintracciabili a tutto tondo nel lavoro del pittore, sono all’apparenza distanti ma finemente concatenate l’una all’altra: femminilità, natura, geometria, dettaglio – spiegano gli organizzatori –. Soprattutto, sono parole chiave combinabili fra loro. Si trovano dunque, nel suo lavoro lungo una vita, figure femminili raccontate con dovizia di particolari e immerse nella geometria della natura, ma anche frutti di madre natura estrapolati dal contesto creatore e rappresentati in tutto il loro splendore armonioso. Nel lavoro di Signoriello la donna e la natura sembrano al tempo stesso fonte di ispirazione ma anche pretesto per una narrazione onesta e attuale del mondo, oltre che fine artistico di una ricerca fortemente caratterizzata da una curiosità tecnica che ha spinto l’artista nella sperimentazione di stili e nella creazione dei propri colori".

La mostra si potrà visitare fino a domenica 7 luglio dal lunedì al venerdì dalle 16,30 alle 19,30, sabato e domenica dalle 10 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 19,30. Per informazioni, telefonare al numero 339-323.24.65.