REDAZIONE IMOLA

Consegnato il‘Premio alla carriera’ al professor Roberto Baroni

Il Panathlon Club Imola premia il professor Baroni per la sua carriera nell'istruzione e nell'impegno sportivo, sottolineando l'importanza dello sport per l'educazione dei giovani. Presenza significativa del comandante dei Carabinieri a sottolineare il valore formativo dello sport.

Il presidente. Bernardi, il professor Baroni e il comandante dei carabinieri, Domenico Lavigna

Il presidente. Bernardi, il professor Baroni e il comandante dei carabinieri, Domenico Lavigna

È stato un vero successo l’incontro del mese di ottobre del Panathlon Club Imola che si è tenuto qualche giorno fa nella cornice del complesso dell’Osservanza. Il momento clou della serata è stato quello della consegna del ‘Premio alla carriera’ al professor Roberto Fabio Baroni alla guida per anni dell’Istituto d’Istruzione Superiore ‘F. Alberghetti’ della città e attuale presidente del Cidra.

Baroni, appassionato di vela e nel 2002 tra i soci fondatori della stessa sezione imolese del Panathlon, ha rimarcato nel suo discorso davanti all’attenta platea l’importanza dello sport nell’educazione scolastica dei giovani. Gradita sorpresa, la presenza del nuovo comandante della Compagnia carabinieri di Imola Domenico Lavigna. Il militare dell’Arma ha portato una preziosa testimonianza sulla valenza della pratica sportiva, con il suo insieme di regole, fin dalla tenera età come elemento di formazione umana e accrescimento sociale dell’individuo all’interno della comunità.

m.g.