
Sono ancora aperte le prenotazioni per la prossima “Colazione con Auser” in programma mercoledì alle 10 al Centro sociale...
Sono ancora aperte le prenotazioni per la prossima “Colazione con Auser” in programma mercoledì alle 10 al Centro sociale Bertella. L’iniziativa, completamente gratuita, è organizzata dalla sezione castellana di Auser con il patrocinio del Comune e la collaborazione delle associazioni Centro sociale Bertella, Spazio Life e La Melagrana, per offrire l’opportunità alle persone anziane di fare colazione insieme, ascoltando i racconti e gli aneddoti curati dai volontari Sabina Niceforo e Roberto Dall’Aglio.
Al primo appuntamento di gennaio hanno partecipato più di 40 persone che hanno apprezzato, oltre all’intrattenimento, i prodotti dolci e salati offerti dal panificio Stanziani. "Ho potuto vedere come questo momento sia stato curato nei dettagli dall’associazione Auser – ha dichiarato Katia Raspanti, assessora a welfare, inclusione, promozione del benessere di comunità e volontariato, che era presente al primo incontro di dicembre –. Queste iniziative sono importanti per le persone anziane, perché promuovono non solo benessere emotivo, inclusione e senso di appartenenza, ma anche benessere mentale attraverso le relazioni sociali che sono fonte di arricchimento e antidoto contro la solitudine".
Per info e prenotazioni, anche del servizio trasporto, contattare l’Auser di Castel San Pietro Terme allo 051-2812943 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 11. "Colazione con Auser rientra nel progetto Solitudine, rivolto alle persone sole, e prevede incontri ricreativi e di socializzazione e, allo stesso tempo, cultura", spiega l’Auser di Castel San Pietro Terme.