È cominciata in questi giorni anche a Imola, e andrà avanti fino al 22 dicembre, la nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni che si baserà su un campione di famiglie sull’intero territorio nazionale. Lo rende noto il Comune, ricordando che obiettivo primario del Censimento annuale è quello di mantenere, per un insieme di informazioni fondamentali di natura demografica, sociale ed economica, l’elevato livello di dettaglio territoriale tradizionalmente garantito dal Censimento decennale, aumentando allo stesso tempo la frequenza temporale dell’informazione prodotta.
Sono circa 778 le famiglie imolesi che sono state estratte da Istat e che parteciperanno alla creazione del campione rappresentativo del territorio comunale. In particolare, fino al 22 dicembre i cittadini riceveranno una lettera informativa da parte di Istat, con le credenziali per accedere a un questionario che potranno compilare autonomamente. Dal 7 novembre, le persone che avranno difficoltà nell’accedere al questionario saranno contattati da Rilevatori Istat che potranno aiutare nella compilazione.
Per informazioni è a disposizione l’ufficio comunale di censimento, che ha sede negli uffici dei Servizi per il cittadino (Sala Giulio Miceti, piazzale Ragazzi del ‘99, 3a - secondo piano). Telefono 0542602215 (tasto n. 6) da contattare nei seguenti orari: lunedì 9-12; martedì 9-12 e 14-17; mercoledì 9-12; giovedì 9-12 e 14-17; venerdì 9-12. Numero Verde Istat: 800 188 802, attivo tutti i giorni dalle 9 alle 21 fino al 22 dicembre. E-mail ufficio comunale di censimento: statistica@comune.imola.bo.it; e-mail Istat: censimento.lista@istat.it; Istat area informativa sui censimenti: https:www.istat.ititcensimenti.