Speciale serata oggi al Cassero Teatro Comunale. Alle 20 si aprirà il sipario sul “Concerto sulle note della solidarietà” con il Coro Gospel Santiago’s, organizzato da Lions e Leo Club di Castel San Pietro Terme allo scopo di raccogliere fondi da destinare alla missione di Bukavu, un’area nella Repubblica Democratica del Congo che dalla fine degli anni ’90 è stata teatro di guerre e genocidi, che la rendono ancora oggi molto instabile. Per prenotazioni: 331 8546348 Giorgia - 333 1379159 Luca (solo Whatsapp).
"Sosteniamo questa importante iniziativa a favore di un popolo martoriato dalle guerre e dalla povertà – sottolinea l’assessore alla Cultura Claudio Carboni –, ringraziamo il Lions e Leo Club di Castel San Pietro Terme per l’organizzazione della serata. Contribuire a migliorare la vita di un popolo meno fortunato attraverso la musica è sicuramente un’ottima azione".
Il concerto, aperto a tutti i cittadini, si tiene in collaborazione con la Parrocchia di San Giacomo di Imola, impegnata da oltre 20 anni in progetti di aiuto umanitario e di sviluppo sostenibile nelle campagne intorno a Bukavu (info sulla missione: https://imolabukavu.it), e si avvale del patrocinio e del sostegno del Comune di Castel San Pietro Terme.