Carrera, l’attesa è finita: questa sera al via le prove libere

Al via le prove libere della Carrera Autopodistica a Castel San Pietro, Formula Uno ecologica con "motori" umani. Manifestazione storica e amata, anticipa la Sagra della Braciola. Strade chiuse per la sicurezza dei team, sette prove in luglio e la grande corsa l'8 settembre.

Carrera, l’attesa è finita: questa sera al via le prove libere

Carrera, l’attesa è finita: questa sera al via le prove libere

Al via dalle 21 nel centro storico le prove libere della Carrera Autopodistica, la Formula Uno ecologica castellana (ecologica perché si corre con “motori” umani). Una manifestazione nata nel 1954, che rappresenta uno dei più amati simboli della città, conosciuta e apprezzata anche da un vasto pubblico di visitatori.

Sarà la prima occasione per osservare da vicino macchine ed equipaggi cimentarsi con il circuito cittadino e per scoprire qualche anticipazione, in vista delle gare che si corrono nella seconda domenica di settembre, con tutta la città in festa per la Sagra della Braciola.

Come sempre, per consentire ai team di misurarsi in sicurezza, le strade dove si tengono le prove vengono chiuse alla circolazione. Alla prima prova ne seguiranno altre sei nel mese di luglio, di cui quattro nel centro storico mercoledì 10, 17, 24 e 31 luglio (ore 21-23,30) e due sul rettilineo di viale Terme nelle domeniche 14 e 28 luglio (ore 9-12). L’8 settembre, poi, la grande corsa.