REDAZIONE IMOLA

Anziana chiama i carabinieri: “Sono rimasta al freddo, il termosifone non funziona”

A Imola gli agenti sono andati a casa della signora che aveva telefonato al 112, perché in difficoltà. Le persone anziane che vivono sole vengono soccorse spesso e volentieri

Un'anziana a Imola è stata soccorsa dopo che era rimasta al freddo e senza riscaldamento

Un'anziana a Imola è stata soccorsa dopo che era rimasta al freddo e senza riscaldamento

Imola, 20 novembre 2024 – Una signora di 86 anni ha chiamato il 112 perché era rimasta al freddo e senza acqua calda, a causa di un guasto al riscaldamento. I Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Imola sono così andati a casa sua e le hanno risolto il problema, stringendo la valvola di un termosifone che si era allentata, mandando in blocco la caldaia.

Un piccolo problema domestico, risolto in pochi minuti dai Carabinieri, è comunque una sfida per una persona fragile, alle prese con la gestione della quotidianità. La signora ha ringraziato i Carabinieri che hanno ripreso prontamente il servizio d’Istituto.

Anziani soli: come chiedere aiuto

Con l’arrivo della stagione invernale, può succedere che i Carabinieri delle Centrali Operative del Comando Provinciale di Bologna ricevano richieste di soccorso da parte di anziani che vivono da soli. Per chiedere aiuto in caso di qualsiasi problema, basta chiamare al telefono il 112 e i Carabinieri arrivano.

Utile e importante chiamarli anche quando si sospetta una truffa, sempre più frequente quando si tratta di persone che vivono solo e sono avanti con l’età.