ENRICO AGNESSI
Cronaca

A14, casello aperto per la F1 a Imola: contrordine per il Gp di domenica 19 maggio

Autostrade e polizia stradale cambiano il piano per la viabilità. Annullata la chiusura annunciata per il giorno della gara

Il circuito di Imola

Il circuito di Imola

Imola (Bologna), 17 maggio 2024 – Cambia il piano della viabilità per domenica 19 maggio, giorno del Gran premio di Formula 1 all’Autodromo a Imola. Autostrade fa sapere che, in accordo con la polizia stradale, sono state annullate le chiusure della stazione della A14 annunciate nella giornata di ieri. Il casello autostradale, per il quale si era pensato in un primo momento a uno stop per agevolare il flusso del traffico prima verso l’Autodromo e poi verso la A14 resterà dunque regolarmente aperto in entrambe le direzioni.

Treni

Per quanto riguarda la circolazione ferroviaria, va invece ricordato che il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, ha emanato un’ordinanza di precettazione relativa allo sciopero dei treni in programma sempre domenica 19 maggio. Nessun problema, dunque, per i tifosi che vorranno raggiungere il Gran premio di Formula 1 a Imola in treno, approfittando anche dei convogli speciali allestiti per l’occasione.