Si alza il sipario sulla 48esima edizione della rassegna filodrammatiche Cars (Cooperativa assistenza ricreazione sociale). Il debutto stagionale è affidato allo spettacolo dal titolo ‘Natale in musica - Teatro e poesia’ che andrà in scena domani sera alle 20.30 sul palcoscenico del teatro comunale Ebe Stignani. L’evento è stato organizzato appunto da due cooperative, Cars e Nuova Terra, con il patrocinio e collaborazione del Comune.
Uno spettacolo in cui la lirica avrà grande ruolo, in primo luogo perché dedicato a Giacomo Puccini che verrà celebrato e omaggiato da valenti cantanti accompagnati dall’Orchestra della Basilica dei Servi di Bologna diretta dal maestro Lorenzo Bizzarri. Le arie più note e toccanti del grande Maestro verranno eseguite da tenori, soprani e baritoni d’eccezione. Interpreti: Cristina Barbieri, soprano; Ana Isabel Lazo, soprano; Sandra Mongardi, mezzosoprano; Cesare Gollini, tenore; Carmelo Corrado Carruso, baritono. Si inseriranno anche i Filodrammatici con un breve intervento, ricordando il Natale, a rendere ancora più suggestiva l’atmosfera.
L’entrata a teatro sarà a offerta libera, il cui raccolto verrà destinato all’Istituto Suore di Santa Teresa. È necessaria la prenotazione all’Agenzia Santerno, via Paolo Galeati 5; numero di telefono 0542 33200.