Imola, 25 maggio 2022 - Si avvicina sempre di più il concerto di Cesare Cremonini a Imola, sicuramente il più importante per il cantautore, in quanto unica data bolognese tra tutte quelle previste, oltre che concerto di chiusura del suo tour italiano. Vista la grande richiesta di biglietti, dopo averne già venduti oltre 60mila, l'Autodromo Enzo e Dino Ferrari ha deciso di aprire anche la tribuna Rivazza per il concertone del 2 luglio 2022: tutti i posti a sedere sulla storica curva saranno raggiungibili il giorno dell'evento attraverso un apposito ingresso riservato e i biglietti sono già disponibili e acquistabili a partire da oggi, sia online che in tutti i punti vendita autorizzati.
Quello di Imola sarà anche un debutto per Cremonini, secondo artista italiano ad esibirsi con un proprio live nell'iconica location: lo show è stato infatti interamente concepito da Cremonini stesso, attraverso un repertorio ventennale di canzoni senza tempo e un carisma indiscutibile, che lo hanno reso e lo rendono da sempre tra i migliori live performer italiani.
Cesare Cremonini: il tour 2022
"Cremonini Stadi 2022" è il nome del tour che passa per i più grandi stadi di tutta Italia, pensato inizialmente per l'estate 2020 per celebrare i vent'anni di carriera dell'artista. Posticipato di due anni causa Covid-19, il tour ha preso finalmente il via quest'anno, celebrando però non più solo i grandi successi che hanno reso grande l'artista, ma portando sul palco anche il nuovo disco, "La Ragazza Del Futuro", concepito proprio durante questi ultimi due anni: un unico spettacolo insomma che riesce ad unire in questo modo sia il "vecchio" che il nuovo tour.
"Cremonini Stadi 2022" durerà circa un mese, inizierà ufficialmente il 9 giugno, il giorno della cosiddetta "data zero", e si chiuderà appunto a Imola. Tutte le date in programma:
9 giugno 2022: LIGNANO - Stadio Teghil 13 giugno 2022: MILANO - Stadio San Siro 15 giugno 2022: TORINO - Stadio Olimpico 18 giugno 2022: PADOVA - Stadio Euganeo 22 giugno 2022: FIRENZE - Stadio Artemio Franchi 25 giugno 2022: BARI - Stadio Arena Della Vittoria 28 giugno 2022: ROMA - Stadio Olimpico 2 luglio 2022: IMOLA - Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari