REDAZIONE FORLÌ

Anpi e nostalgici a Predappio, via libera a entrambe le manifestazioni

Il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica ha autorizzato entrambi i cortei di domenica 28

Commemorazione della marcia su Roma

Commemorazione della marcia su Roma

Predappio, 25 ottobre 2018 - E’ arrivato l’atteso via libera ad entrambe le manifestazioni domenica 28 a Predappio. Il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica ha autorizzato sia il corteo dei nostalgici per commemorare la marcia su Roma, sia la sfilata dell’Anpi per ricordare la Liberazione di Predappio.

Il Prefetto di Forlì-Cesena Fulvio Rocco de Marinis ha presieduto oggi pomeriggio la riunione alla quale hanno partecipato i vertici delle forze dell’ordine, il sindaco di Predappio Giorgio Frassineti e i rappresentanti dell’Unione dei Comuni della Romagna Forlivese nonché del Comune di Cesena. L’ok alle manifestazioni è arrivato in virtù di diverse ragioni: innanzitutto entrambe sono state precedute da regolare preavviso alla Questura di Forlì-Cesena. Inoltre, si svolgeranno in orari e luoghi diversi.

Non solo: "le iniziative in questione - fanno sapere dalla prefettura - si ripetono ormai da molti anni nel rispetto delle libertà tutelate dalla Costituzione e senza alcun disordine come evidenziato anche dal sindaco Frassineti".

A conclusione della riunione sono state definite le misure a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica. Della questione è stato informato anche il Ministro dell’Interno.