Tricolori giovanili Uisp: Rari Nantes in luce

Tricolori giovanili Uisp:  Rari Nantes in luce

Tricolori giovanili Uisp: Rari Nantes in luce

La piscina comunale di via Turati è diventata il centro italiano della pallanuoto per ragazzi durante la disputa dei recenti Campionati Giovanili Nazionali Uisp di pallanuoto. Un evento che ha portato in Romagna la bellezza di venti squadre provenienti da tutta Italia, per un totale di quasi 400 atleti. Un evento fortemente voluto da Marco Bandini, vice-presidente provinciale di Forlì-Cesena dell’Uisp.

Le venti squadre partecipanti erano suddivise in quattro categorie: under 14, under 16, under 18 e under 20. Tra i più giovani, gli under 14, alla fine, il successo è stato del Team Liguria mentre tra gli under 16 ha vinto la Vigor Sport e il Centro Italia Nuoto ha primeggiato tra gli under 18. C’è poi stato un bis, quello del Team Liguria che si piazzato al primo posto anche tra gli under 20.

Bene la società di casa, la Rari Nantes Romagna, che si è piazzata quarta tra gli under 14 e terza sia negli under 16 sia negli under 20. Sono stati tre giorni di intense emozioni, giornate nelle quali si sono giocate partite ininterrottamente dal mattino alla sera in entrambe le vasche interne della piscina forlivese, un impianto molto apprezzato dagli ospiti, sia per le strutture sportive, sia per gli spazi ricreativi disponibili.

La manifestazione si è aperta con la sfilata, a bordo vasca, delle squadre partecipanti e con due momenti di spettacolo offerti prima dal gruppo Majorette Stelle d’Argento della città di Forlì e, a seguire, dal gruppo sbandieratori di Forlimpopoli. La conclusione del torneo è stata invece animata dalle cerimonie di premiazione, a cui sono intervenuti Alessandra Ascari Raccagni, presidente del consiglio comunale di Forlì, Davide Ceccaroni, presidente provinciale Uisp, ed Elisa Fraboni, responsabile del nuoto per l’Uisp regionale. Un notevole apprezzamento ha ricevuto anche lo staff degli allenatori e arbitri di Rari Nantes Romagna, per l’organizzazione dell’evento.

u. b.