Semaforo rosso per la Querzoli a Macerata. Forlì si è arresa alla Paoloni 3-0 (25-14, 27-25, 25-21), al termine di una prova sbiadita, e ha incassato il terzo ‘cappotto’ consecutivo lontano da casa. Tre passi indietro per Mariella e compagni che, dopo aver sbriciolato il Titano, sono ricaduti nei soliti imbarazzi. Stonato il frontman Bigarelli, uscito sconfitto nettamente dal duello in posto 2 con l’intramontabile Tobaldi (top scorer: 17 punti); dignitosa, ma nulla più, la prova di Peripolli e Camerani. Ok il ticket dei centrali.
La Querzoli ha approcciato male il match, talchè nel primo set ha fatto da mera comparsa mentre Macerata si è presa tutta la scena: 25-14. Nel secondo parziale Forlì ha rialzato la testa (2-5 e 6-10). Lentamente, però, Macerata è rientrata (14-16), poi ha alzato i giri e piazzato un controbreak devastante: 20-18. Ai vantaggi hanno prevalso i marchigiani: 27-25. Terzo atto in copia carbone del precedente, con Forlì a fare da lepre (1-5 e 6-10) e Macerata costretta a rincorrere. Ma il fuoco romagnolo si è spento a metà del guado (17-17), poi la Paoloni ha strappato di prepotenza andando a vincere in scioltezza: 25-21.
L’unica consolazione arriva dalla classifica, che non ha risentito del quarto stop in campionato e contempla ancora la Querzoli al settimo posto, a +4 sulla zona calda.
Tabellino: Mariella 2, N. Kunda, Rondoni ne, Bendi ne, Pirini 6, Bolognesi ne, Bigarelli 10, Casamenti ne, Camerani 9, Berti (L1), D’Orlando ne, Peripolli 9, Trento ne, Soglia 9, Pusceddu (L2). All.: G. Kunda.
m. l.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su