REDAZIONE FORLÌ

Ginnastica ritmica. Gyminica, giovani protagoniste

La società Gymnica’96 di Forlì ottiene importanti risultati ai campionati nazionali di ginnastica ritmica, con atlete di diverse categorie che si distinguono. Prossimo obiettivo: il campionato di serie A del 2025.

Gyminica, giovani protagoniste

L’allenatrice Chiara Domeniconi con le atlete

È stato un mese di grandi risultati per la società forlivese di ginnastica ritmica Gymnica’96. Tre sono stati gli importanti campionati nazionali che hanno visto la partecipazione delle atlete di Forlì: la più giovane, Zoe Torri, classe 2013, a Cervia ha svolto buone prestazioni a corpo libero e nastro, senza perdite d’attrezzo, e si è confrontata degnamente con le migliori ginnaste d’Italia.

A seguire la junior Aurora Benedetti, classe 2010, Ginevra Finotto, classe 2009, e la senior Martina Minotti, 2007: hanno tenuto testa nella gara più difficile dell’anno, a Campobasso, ad atlete di interesse nazionale, alla presenza di una giuria internazionale di altissimo livello. Le ragazze, al termine di eccellenti esecuzioni su programma completo, si sono posizionate a metà classifica.

A chiudere la triade di campionati nazionali ci pensano le junior Debora Hushi (classe 2010) al cerchio e Giulia Coveri (classe 2009) con palla e clavette che presentano un programma competitivo ma che purtroppo non è sufficiente a raggiungere il podio.

"Adesso si torna al lavoro in palestra – dicono l’allenatrice Chiara Domeniconi e il presidente Alessandro Fossi, fortemente motivati –, per preparare il prossimo campionato di serie A che si svolgerà nel 2025 e che vedrà Forlì ospitare la seconda tappa il 15 marzo all’Unieuro Arena, con le ragazze che militano in A2 che saranno tra le protagoniste".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su