La Pallacanestro 2.015, in occasione della partita contro Piacenza di domenica prossima alle 18, promuove una raccolta di giochi da devolvere al reparto di pediatria dell’ospedale Morgagni-Pierantoni di Forlì e coinvolge il grande cuore della tifoseria biancorossa. "Tutti insieme, con un piccolo gesto – spiega il club in una nota – possiamo fare tantissimo per chi soffre".
Per rendere la raccolta più efficace, in accordo con i responsabili della struttura ospedaliera, si chiede che i giochi donati siano bustine con animali e giochi a edicola, bustine di tatuaggi o con adesivi, album da colorare, giornalini, mandala, giochi per la prima infanzia, peluche e costruzioni. I giochi devono essere nuovi e non avere pezzi che si smontino facilmente, o comunque pezzi molto piccoli. Gli appassionati forlivesi troveranno agli ingressi dell’Unieuro Arena gli scatoloni dedicati alla raccolta.
L’iniziativa benefica si inserisce nel ‘dicembre biancorosso’ dedicato alle attività di charity e proseguirà con una raccolta alimentare e la consueta serata di Natale, con due associazioni attive sul territorio a cui saranno destinati i proventi ricavati nel corso dell’evento.
g. b.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su