Elezioni regionali, Rondoni candidato? Oggi la decisione

Nuovo centrodestra, stasera a Bologna in coordinamento per decidere il candidato presidente alle prossime elezioni regionali

Alessandro Rondoni

Alessandro Rondoni

Forlì, 8 ottobre 2014 - Stasera alle 18.30 a Bologna è in programma il coordinamento emiliano romagnolo del Nuovo centrodestra per decidere il candidato presidente alle prossime elezioni regionali. In corsa c’è anche Alessandro Rondoni, già candidato sindaco a Forlì nel 2009. Durante l’appuntamento di mercoledì si discuterà anche di alleanze elettorali. «Ha il curriculum giusto, è certamente una delle ipotesi che affronteremo con gli alleati», ha dichiarato al Carlino il senatore e coordinatore nazionale Ncd Gaetano Quagliariello. Anche Giuliano Cazzola, esponente Ncd già candidato alle scorse Europee, in una nota ha affermato: «È forte e convincente la candidatura di Rondoni a capo di una coalizione di forze centriste e moderate».

Rondoni comunicherà la sua eventuale candidatura alla presidenza stasera alle 20.30, quando incontrerà i cittadini in un incontro pubblico nella sala Avis, in via Giacomo della Torre 7 a Forlì. «Impegnarsi in politica in questi tempi — afferma Rondoni — è alquanto difficile, complesso e faticoso. Ma credo sia giusto dare voce ai bisogni della gente portandoli nelle sedi istituzionali e dove si decidono le regole della nostra convivenza civile e democratica». La sua disponibilità di massima per correre come governatore c’è comunque già. Tra poche ore si saprà se un altro forlivese, dopo Roberto Balzani, sconfitto alle primarie del Pd da Stefano Bonaccini, correrà per prendere il posto di Vasco Errani.