Forlì, 22 gennaio 2019 - Disagi per la viabilità e buone prospettive per il turismo. La nevicata che sta interessando il Forlivese nelle ultime ore sta avendo questi due effetti. Partiamo dalla viabilità della strada statale 67, dove il traffico – in particolare quello dei mezzi pesanti – è aumentato dopo la chiusura della E 45 Cesena-Orte.
Previsioni meteo: neve in pianura, subito un altro ciclone
Questa mattina nella vallata del Montone a causa della neve diversi mezzi pesanti si sono intraversati; a aiutare i camionisti sono stati gli agenti della polizia stradale, distaccamento di Rocca San Casciano. «La chiusura della E 45 come prevedibile ha portato ad un aumento del traffico pesante sulla ss67 con evidente disagio anche alla luce della nevicata in corso. La statale va migliorata così come andrebbe potenziato il distaccamento della polizia stradale di Rocca San Casciano, fondamentale per la sicurezza del tratto viario», commenta il sindaco di Rocca San Casciano, Rosaria Tassinari.
Nella vallata del Bidente gli operatori del turismo di Campigna (Santa Sofia) guardano con attenzione il cielo, perché qui la neve ha già raggiunto in alcuni punti i 40 centimetri. Per questo motivo mercoledì apriranno le due piste da sci. Sono invece già aperti il campo scuola, il percorso sci da escursionismo e l’area snow park. Neve anche a Forlì, ma al momento non si registrano particolari disagi.