Forlì, 9 settembre 2020 – Al Grande Fratello Vip 5 anche l’influencer e cantante forlivese Denis Dosio. La nuova edizione del reality inizierà lunedì 14 settembre, in prima serata su Canale 5. Nella Casa più spiata d’Italia è previsto l’ingresso di 20 concorrenti. E tra questi c’è anche Denis Dosio.
Classe 2001, il giovane ha origini brasiliane ma è nato e cresciuto a Forlì, città a cui è molto legato. Ha studiato ragioneria all’Itc Carlo Matteucci di Forlì ma poi è passato a un professionale. E da qualche anno è una vera star social (al momento conta 794mila follower su Instagram e un milione e mezzo su Tiktok). Il suo esordio sul web è datato 2017, quando il forlivese ha aperto un canale YouTube in cui ha iniziato a parlare di sé, trovando moltissime ragazze pronte a seguirlo, le ‘vizitine’, nomignolo che lo stesso Dosio ha dato alle giovani fan che lo riempiono di complimenti e cuoricini ogni volta che posta uno scatto con gli addominali scolpiti, il ciuffo perfetto, il sorriso smagliante e lo sguardo ammiccante.
Il successo è arrivato grazie al suo amico Luca Vitozzi: quest’ultimo ha cercato di entrare nel cast della terza edizione del docu-reality ‘Il Collegio’, senza riuscire a passare il test sulla storia italiana. Il suo tentativo si è trasformato nel trampolino di lancio per farsi conoscere sui social assieme a Denis, che nel giro di poche settimane ha guadagnato migliaia di follower. Dal web alla tv: ci ha pensato Barbara D’Urso a presentarlo al pubblico del piccolo schermo ospitandolo più volte nei suoi salotti, a ‘Pomeriggio 5’ e a ‘Live - Non è la D’Urso’.
Nel frattempo, il giovane sta sperimentando anche la musica: ‘Non mi tocchi’ è il titolo del suo primo singolo, uscito il 10 gennaio scorso, mentre a luglio ha pubblicato ‘Fatti a regola d’arte’ (in un mese ha superato i cinque milioni di visualizzazioni).
L’estate scorsa è balzato alle cronache per essere stato aggredito da un ‘hater’: il forlivese si trovava in una discoteca in un’isola greca quando un coetaneo gli ha spaccato un bicchiere in pieno volto, storia che poi ha raccontato attraverso il suo instagram.