REDAZIONE FORLÌ

Jovanotti e Tamberi a Forlì: “Ci siamo conosciuti anni fa proprio qui”

Il cantante e l’atleta si sono rivisti nello stesso posto dove si erano incontrati anni fa: nel centro di fisioterapia dove Jova si sta riprendendo dopo la caduta in bici a Santo Domingo

Jovanotti ha pubblicato le foto con Tamberi su Instagram

Forlì, 8 agosto 2023 – Dopo Gianni Morandi è il turno di Gianmarco Tamberi. Jovanotti si trova a Forlì, in un centro di fisioterapia, dopo la caduta in bicicletta a Santo Domingo, che l’ha costretto a rientrare in Italia infortunato. Dopo la visita dell’Eterno ragazzo, anche Gimbo è passato da Forlì per andare a trovare il cantante e per prepararsi ai mondiali in Germania

Occasione per rivedersi nel posto dove anche l’atleta anni fa si trovava per recuperare dopo il suo brutto infortunio: nel 2015 si lesionò un legamento e dovette stare fermo un anno prima di recuperare e fare l’impresa durante le Olimpiadi di Tokyo del 2020.

Scrive Jovanotti nel suo post:

@gianmarcotamberi è uno dei più grandi atleti della nostra storia olimpica e mondiale, l’uomo che vola a 2 metri e mezzo da terra, le sue gare sono emozionanti ed esaltanti. Chi c’era a @jovabeachparty 2022 si ricorda quel video di apertura con lui che volava al rallentatore e che ogni volta faceva esplodere la festa. Noi ci siamo conosciuti anni fa proprio qui a Forli da @fabrifisio perché #gimbo stava recuperando da quel brutto infortunio che lo aveva fermato anni fa, e io ero di passaggio per farmi fare un programmino di allenamento prima di un tour. Poi siamo rimasti in contatto e lui ogni volta prima di un grande evento passa da Forlì a farsi fare il “tagliando” prima di partire. Il 20 agosto ci sarà la gara di salto in alto si mondiali in Germania e noi saremo tutti davanti alla tv a trattenere il fiato e a fare il tifo. Oggi è stato bello trovarci e augurarci il meglio. Forza Gimbo!

Un’occasione di vicinanza e per farsi coraggio a vicenda anche in memoria dei tempi in cui Gimbo faceva da volano al mega concerto del 2022: il Jova Beach Party.