REDAZIONE FORLÌ

Volontari ospedalieri. Torna il corso in cinque serate

L'Associazione Volontari Ospedalieri 'Francesco Brazzini' riprende venerdì il corso di formazione gratuito per reclutare nuovi aderenti. 5 incontri serali tratteranno temi come etica, motivazioni, medico-legalità, servizio AVO e statuto. Info e iscrizioni: 3240447934, avoforli@gmail.com.

Dopo diversi anni di sospensione, per reclutare nuovi aderenti, riprende venerdì oggi il corso di formazione gratuito dell’Associazione Volontari Ospedalieri ’Francesco Brazzini’, che ha come motto ’Aiutataci ad aiutare’. Sono previsti cinque appuntamenti serali, a partire dalle 20.30; oltra a stasera, martedì 10, giovedì 12, lunedì 16 e giovedì 19 ottobre.

Gli incontri, che si terranno presso la Casa delle Associazioni, viale Roma 124, tratterranno diversi temi cari all’Avo, tra cui: i valori dell’Associazione; etica e motivazioni del volontariato; aspetti medico legali e di igiene nelle strutture sanitarie; il servizio Avo nelle varie realtà del territorio; lo statuto e il regolamento dell’ Avo. A tenere le lezioni del corso si alterneranno, secondo le date indicate: Marisa Monticelli, presidente regionale Avo Emilia-Romagna; Davide Casto, psicologo e psicoterapeuta; Maria Teresa Ranieri, medico, e per gli ultimi due incontri i volontari AVO.

Per info e iscrizioni telefonare al 3240447934, o inviare una mail a: avoforli@gmail.com.

L’Avo opera all’Ospedale Morgagni-Pierantoni e presso alcune case di riposo della provincia.