Viabilità, un’estate di cantieri. A San Martino nuovo intervento per preparare la tangenziale

Sarà realizzato un tratto di fognatura per evitare interferenze. Sul ponte del fiume Ronco lavori di sostituzione dei giunti. Asfaltatura nella rotatoria tra i viali Manzoni e Matteotti .

Viabilità, un’estate di cantieri. A San Martino nuovo intervento per preparare la tangenziale

Sarà realizzato un tratto di fognatura per evitare interferenze. Sul ponte del fiume Ronco lavori di sostituzione dei giunti. Asfaltatura nella rotatoria tra i viali Manzoni e Matteotti .

Partono in questi giorni tre nuovi cantieri stradali che modificheranno la viabilità cittadina. Dalle 21 di stasera fino alle 7 di domani, la nuova rotatoria nell’intersezione tra viale Matteotti, piazzetta Savonarola e viale Manzoni resterà chiusa al traffico per lavori di asfaltatura. I lavori si protrarranno tutte le notti, nei medesimi orari, fino a martedì 2 agosto, salvo conclusione anticipata dell’intervento. La ditta esecutrice predisporrà gli appositi sbarramenti, la cartellonistica di indicazione dei percorsi alternativi e la segnaletica associata.

Da domani, poi, avranno inizio i lavori, necessari per superare alcune interferenze con la nuova tangenziale, per la realizzazione di un nuovo tratto di fognatura in via Ubertina, a San Martino in Strada. I lavori si protrarranno per circa 20 giorni lavorativi. Per consentire l’opera, nella via sarà istituito il divieto di sosta permanente con rimozione in ambo i lati, nel tratto compreso tra via Fratelli Cangini e fronte civico 2 a partire da domani e per tutta la durata dei lavori.

Sarà, inoltre, predisposto il restringimento della carreggiata stradale nel lato civici pari, nel tratto compreso tra il fronte al civico 1a e 3 circa nella giornata di domani. Inoltre sarà operato il divieto di transito per chiusura della carreggiata stradale nel tratto compreso tra via Cangini e il civico 2. Sarà consentito l’accesso ai residenti, compatibilmente con le fasi lavorative. Divieto di transito anche nel tratto compreso tra via Placucci e il civico 2, eccetto residenti, mezzi di soccorso, taxi, forze di polizia, mezzi operativi che devono eseguire interventi di servizi pubblici e manutenzione infrastrutture, traffico locale ossia diretto e proveniente dagli edifici di tale tratto.

Da martedì, infine, prenderanno il via lavori per la sostituzione dei giunti di dilatazione del ponte sul fiume Ronco di via Mattei e di manutenzione della pavimentazione stradale sul corrispondente tratto di strada. I lavori si protrarranno per circa 20 giorni lavorativi. Per consentire l’opera saranno attivati provvedimenti per il restringimento della carreggiata con istituzione di senso unico alternato e di divieto temporaneo di transito dei mezzi aventi una massa, a pieno carico, superiore a 44 tonnellate. I lavori riguardano un tratto di una rilevante arteria di comunicazione per la città e per questo, durante le lavorazioni, è presumibile che si possano creare disagi alla circolazione.