Una festa al parco per Lentis. Avis, domani torna l’evento in memoria dell’infermiere

Si terrà vicino alla quercia intitolata all’operatore sanitario 46enne (area Collina dei Conigli). Il presidente Montaguti: "Una persona che ha reso grande la nostra Unità di raccolta". .

Una festa al parco per Lentis. Avis, domani torna l’evento in memoria dell’infermiere

Una festa al parco per Lentis. Avis, domani torna l’evento in memoria dell’infermiere

La memoria dell’infermiere forlivese Maurizio Lentis, scomparso improvvisamente tre anni fa a causa di un malore, non si spegne. Torna domani, a partire dalle 17, il festival ‘Big Happy Fest’ al Parco Urbano con un ricco programma di concerti e dj set, punti ristoro e stand informativi. L’evento, a ingresso gratuito, è organizzato dal gruppo di amici di Maurizio, soprannominato proprio ‘Big Happy’ per il suo temperamento solare e bonario, in collaborazione con l’Avis di Forlì, La Collina dei Conigli e con Cerberus Booking. L’area che ospiterà l’iniziativa sarà quella in prossimità della Collina dei conigli, vicino alla quercia intitolata proprio all’operatore sanitario 46enne defunto.

Il ‘Big Happy Fest’ è un festival dedicato alla musica rock, hard-rock e metal, cioè i generi dei quali Lentis era grande estimatore. Per l’occasione, verrà allestito un palco sul quale si alterneranno quattro band: gli Skanners, formazione nata a Bolzano che nel 2022 ha celebrato i quarant’anni di carriera con vari concerti e tour in Italia e in Europa; gli Ulvedharr, che hanno all’attivo ben cinque dischi, di cui l’ultimo dal titolo ‘Inferno XXXIII’, uscito nella primavera scorsa; gli Strikehammer, band nata inizialmente come un duo ma che in seguito ha allargato la formazione dedicandosi alla musica speed metal e black rock; infine, la band romagnola ma di stampo svedese, Skulld, con un repertorio che miscela il punk e il metal. A marzo 2024 è uscito il loro ultimo lavoro, ‘The portal is open’. Il festival aprirà le sue porte dalle 17 ma i concerti inizieranno dalle 19.30 e tra un’esibizione all’altra terranno ‘caldo’ il pubblico alcuni dj-set.

L’Avis comunale allestirà per l’evento uno stand informativo per promuovere la donazione di sangue e plasma in città. "È sempre un piacere – sottolinea Roberto Malaguti, presidente dell’Avis comunale – dare il nostro piccolo supporto al gruppo di amici di Maurizio Lentis a organizzare questo evento. Per tutti noi è un momento emozionante per ricordare una persona che ha reso grande la nostra Unità di raccolta". La rinnovata scelta di organizzare il festival nel parco cittadino è frutto di un’attenzione al territorio che da sempre contraddistingue l’associazione forlivese: "La manifestazione torna nella stessa location dello scorso anno per sottolineare la resilienza di un territorio che ha saputo risollevarsi dopo il terribile alluvione – conclude il presidente – e al contempo ricordare le qualità umane e professionali di Lentis". Per informazioni: www.facebook.com/big.happy.maurizio e www.instagram.com/big.happy.fc.

v.p.