Tornano le ’Sere Fuori’. Musica, spettacoli e tour

A Forlimpopoli riparte la rassegna, con un appuntamento ogni giovedì di luglio. Stasera una rappresentazione itinerante che ricostruisce la storia della città. .

Tornano le ’Sere Fuori’. Musica, spettacoli e tour

Tornano le ’Sere Fuori’. Musica, spettacoli e tour

Si accende l’estate forlimpopolese. Dopo il successo delle passate edizioni, tutti i giovedì di luglio torna la rassegna ‘Sere fuori’ con spettacoli, concerti, djset e tour alla scoperta della storia della città.

Questa sera è previsto uno speciale doppio appuntamento con ‘Forlimpopoli Noir’, originale rappresentazione itinerante che unisce l’arte teatrale alla struttura delle visite guidate.

L’evento è organizzato da Gli Incauti teatro in collaborazione con il Comune ed è interpretato dagli attori Federica Castellini e Simone Faloppa. La regia è a cura del registra Simone Toni.

Lo spettacolo narra le vicende di due investigatori privati alle prese con la ricostruzione della storia di Forlimpopoli, riscoprendo fatti di cronaca, intrighi di potere e delitti. Saranno rievocati alcuni momenti peculiari della città prima delle distruzioni da parte del re longobardo Grimoaldo e del cardinale Egidio Albornoz. Non solo, si tornerà indietro nel tempo fino all’avvelenamento di Barbara Manfredi da parte del marito Pino III Ordelaffi, all’assalto al teatro da parte del ’Passatore’ Stefano Pelloni e la conseguente partenza di Pellegrino Artusi. L’inizio è previsto per le ore 19 per il primo gruppo mentre il secondo alle 20.30. Punto di ritrovo in piazza Fratti, circa 15 minuti prima. La durata è di 50 minuti e possono partecipare massimo 25 persone. L’evento è gratuito ma è richiesta la prenotazione: 0543.749234, 337.1180314, promozione@comune.forlimpopoli.fc.it. In caso di pioggia l’itinerario si svolgerà all’interno della Rocca.

Nel corso della serata sono previsti anche vari momenti musicali: dalle 19 in piazza Trieste si esibirà il Luca Sopra dj set e alle 21 in piazza Garibaldi va in scena il concerto dei Flambeh live Nailis. Allo stesso orario prende vita anche via Costa, grazie alla presenza di artisti di strada e alla possibilità di visitare la galleria ‘A casa di Paola’. Alle ore 21 e alle 22, inizieranno le visite guidate con Battistina Savelli ai camminamenti della Rocca organizzate dal Maf (costo 5 euro). Infine, alle 22 si balla nel fossato con il concerto dei Bevitori Longevi Live Antipop.