
Summit tra Siulp (sindacato di polizia) e il prefetto Rinaldo Argentieri: obiettivo, confrontarsi "sulle maggiori problematiche che affliggono gli agenti...
Summit tra Siulp (sindacato di polizia) e il prefetto Rinaldo Argentieri: obiettivo, confrontarsi "sulle maggiori problematiche che affliggono gli agenti di polizia".
In particolare, i rappresentanti dei poliziotti hanno espresso al prefetto il "grave disagio per l’ormai cronica carenza degli organici, più volte denunciata". Una situazione che sottopone "il personale a forti pressioni, le quali si aggiungono agli impegnativi carichi ordinari di lavoro". Il segretario della sigla sindacale, Roberto Galeotti, ha sottolineato "la pesante situazione del posto di polizia presso l’aeroporto Ridolfi, operativo solo grazie all’impiego di personale della questura, inevitabilmente sottratto ad altri compiti e mai rimpiazzato dal ministero dell’Interno".
Ma forti difficoltà si registrano anche alla Stradale, la Polfer e la Postale, "con organici che limitano pesantemente un’adeguata risposta ai bisogni di sicurezza del cittadino". Prioritario e "non più rinviabile – secondo il Siulp – nuove sedi per la questura e la Stradale".
Infine, è stata evidenziata "l’assoluta assenza di politiche abitative a favore dei poliziotti in provincia". Il Prefetto ha assicurato "un suo fattivo interessamento al fine di risolvere le questioni segnalate".