Nell’ambito dei controlli di Ferragosto la polizia ferroviaria di Forlì ha rintracciato e arrestato un cittadino marocchino di 16 anni, ricercato per rapina e altri reati contro il patrimonio.
Nei giorni dell’esodo ferragostano il compartimento della polizia ferroviaria per l’Emilia-Romagna ha vigilato con particolare attenzione su treni e stazioni. In particolare sono state identificate 3.505 persone, mentre gli arresti sono stati 2. In venti sono stati denunciati in stato di libertà, mentre sono stati 11 i soggetti segnalati all’autorità amministrativa.
Tre minori non accompagnati sono stati rintracciati e riaffidati alle rispettive famiglie o collocati presso strutture protette. Ben 32 sono state, invece, le sanzioni amministrative elevate, delle quali 12 in materia di sicurezza ferroviaria. Decine le stazioni controllate. Questi i risultati della settimana appena conclusa che ha visto un’intensificazione dei servizi di vigilanza, con un particolare impegno non solo per la quotidiana opera di prevenzione e repressione dei reati nelle stazioni e a bordo dei treni, ma anche per le particolari misure adottate in modo da garantire la sicurezza dei viaggiatori che si stavano muovendo per festeggiare il Ferragosto.