Forlì, 30 dicembre 2024 – Una festa di compleanno finita in rissa, con un 17enne che ha concluso la serata al Pronto soccorso. È accaduto sabato sera, quando a un certo punto, poco dopo le 23, si è accesa la scintilla tra i ragazzi che stavano celebrando l’anniversario della nascita di uno del loro gruppo (tutti minorenni, fra i 16 e i 17 anni). L’episodio è avvenuto in centro, al circolo ‘Asioli’ di corso Garibaldi, nel tratto che si affaccia su porta Schiavonia. I gestori sono ovviamente estranei ai fatti. La struttura non ha subìto danni.
Nonostante il luogo sia anche sede di attività politiche, le cause della rissa non dipendono da motivi ideologici. Quelle scatenanti, però, restano al momento ancora da chiarire. Tuttavia, a un certo punto, sono volati spintoni, pugni, botte. Tanto da rendere necessario l’arrivo della Polizia di Stato, dalla vicina Questura, che si trova proprio in corso Garibaldi. Tre i ragazzi coinvolti. Ad avere la peggio è stato uno dei partecipanti alla festa, portato al Pronto soccorso dell’ospedale Pierantoni-Morgagni di Vecchiazzano. Fortunatamente, è stato già dimesso: non ha riportato fratture.
Gli agenti hanno identificato i giovanissimi partecipanti. Ciò che va chiarito è come si sia innescato il parapiglia. In seguito, potrebbero esserci alcune denunce.