Al via domani i lavori di ripristino del sottopasso autostradale lungo via Ravegnana. A darne notizia è la polizia locale. L’intervento si articolerà in due fasi. Durante la prima, che durerà fino al 21 dicembre, verrà istituito un cantiere inamovibile nel tratto interessato dal sottopasso, con l’apertura al traffico di una sola corsia al di sotto del cavalcavia stesso per i veicoli con direzione Forlì-Ravenna.
Per il traffico di via Ravegnana proveniente da Ravenna verso Forlì è stata prevista una deviazione a destra, in corrispondenza della rotatoria con via Martoni, con proseguimento verso via Campo dei Fiori, svolta a sinistra in via Zampeschi ( con sovrappasso sulla A14 ), successiva svolta a sinistra in via Don Eugenio Servadei per poi riprendere la Ravegnana. Questa prima fase si interromperà durante il periodo delle festività natalizie, quando verrà ripristinata la normale circolazione su via Ravegnana in entrambi i sensi di marcia. La seconda fase inizierà il 9 gennaio, una volta che ci saremo messi le feste alle spalle; le modalità saranno le stesse della precedente. Il cantiere, condizioni meteo permettendo, dovrebbe chiudere il 9 marzo 2023.
Ricapitolando. Per quanto riguarda i veicoli provenienti da Forlì e dall’A14 diretti verso Ravenna, questi utilizzeranno ancora la Ss67 via Ravegnana. Per i veicoli proveniente da Ravenna e diretti verso Forlì e l’autostrada, essi dovranno svoltare a destra in corrispondenza di via Martoni, proseguire verso via Campo dei Fiori, svoltare a sinistra in via Zampeschi (con sovrappasso sulla autostrada A14), svoltare a sinistra su via Don Eugenio Servadei e girare infine a destra, con rientro in via Ravegnana, già in centro abitato a Forlì. Attenzione dunque da domani al cantiere. Servirà, come sempre, farci l’abitudine.