REDAZIONE FORLÌ

Rapinatore arrestato a Forlì: riconosciuto dai tatuaggi

Lo scorso 4 ottobre l'uomo, dopo aver minacciato le dipendenti con le forbici, si era impossessato di 530 euro alla farmacia Barboni

Rapinatore arrestato a Forlì: riconosciuto dai tatuaggi

Forlì, 3 novembre 2022 - Si trova in carcere il presunto autore della rapina commessa alla farmacia Barboni di via Bertini lo scorso 4 ottobre. L'uomo è stato arrestato dalla polizia durante il ponte di Ognissanti. Si tratta di un 30enne, residente in Sicilia, ma domiciliato a Forlì.

Il rapinatore ripreso dalle telecamere mentre fugge in bici
Il rapinatore ripreso dalle telecamere mentre fugge in bici

La rapina era stata fatta a mezzogiorno, quando un uomo, con il volto parzialmente travisato dal cappuccio di una felpa e da occhiali da sole, è entrato in farmacia minacciando due dipendenti con un paio di forbici, impossessandosi di 530 euro tenuti in cassa e allontanandosi poi in bicicletta.

L’attività investigativa della Squadra Mobile ha consentito di recuperare la bicicletta utilizzata per la fuga e la felpa indossata dall’autore del reato, nonché di ricostruire i suoi spostamenti successivi alla rapina. Il 30enne è stato identificato anche attraverso l’analisi comparativa delle immagini acquisite dai sistemi di videosorveglianza con le foto segnaletiche degli archivi di polizia, riscontrando, tra l’altro, gli stessi tatuaggi presenti in alcune parti del corpo.