Rapinarono un ragazzo: indagati due giovani, uno è minorenne

Due giovani stranieri, di cui uno minorenne, sono stati denunciati per aver aggredito e rapinato un connazionale a Forlì. L'episodio, avvenuto per futili motivi, ha visto l'utilizzo di spray al peperoncino e coltellate superficiali.

Rapinarono un ragazzo: indagati due giovani, uno è minorenne

L’indagine è stata svolta dai militari dell’Arma di Forlì, attivati da alcuni passanti che avevano notato il ferito a terra

Prima l’aggressione, poi la rapina, con l’intermezzo di alcuni colpi di coltello, per fortuna superficiali, ai danni di un ragazzo: l’episodio è di alcuni giorni fa, e ora i carabinieri sono riusciti a risalire ai presunti autori dell’agguato; si tratta di due giovani stranieri, di cui uno minorenne, che avevano assalito un loro connazionale al culmine di una lite qualificata dagli inquirenti "per futili motivi". I due giovani sono stati denunciati rispettivamente all’autorità giudiziaria ordinaria e minorile.

Tutto nasce da una lite scaturita poi degenerata, che ha portato i due ragazzi assalitori "all’utilizzo di spray al peperoncino, spruzzato contro il loro connazionale che, una volta disorientato dall’effetto urticante del prodotto, è stato poi successivamente colpito con delle coltellate in corrispondenza delle spalle...", scrivono i militari dell’Arma nella loro informativa alla procura. Nel corso dell’aggressione, "uno dei due autori, inoltre, strappava dal collo della vittima la collana e successivamente entrambi si davano alla fuga a piedi...", precisano gli inquirenti.

Allertati dai passanti, sul posto intervenivano i carabinieri del nucleo radiomobile e della stazione di Forlì, che provvedevano a riportare la situazione alla normalità e a fare soccorrere il ferito dal personale medico del 118, con il successivo trasporto in ospedale ove medicato e dimesso con alcuni giorni di prognosi. Al termine delle indagini, grazie all’utilizzo della videosorveglianza e di alcune testimonianze, i due giovani sono stati rintracciati in centro città.