Prosegue a Premilcuore fino al 25 agosto la mostra del ravennate Daniele Albatici, inaugurata sabato 3 agosto e aperta tutti i giorni, presso la sala ‘Don Francesco Ricci’ del Centro visita del Parco nazionale, con orario dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18. La mostra personale ‘In cammino con Dante’, che si avvale del patrocinio del Comune di Premilcuore e del Parco nazionale delle Foreste Casentinesi, presenta quaranta opere in esposizione.
Spiega l’autore: "Sono opere che raccontano per immagini aspetti e personaggi della Divina Commedia, del legame di Dante con la fede e il Cristo, e dei paesaggi che lui ha frequentato nel suo pellegrinaggio terreno". Oltre che in esposizione e visione, le quaranta opere sono anche in vendita e gli interessati possono fare domanda per comprarle.
L’esposizione arricchisce anche il già fitto calendario delle manifestazioni estive organizzate quasi tutti i giorni di agosto, a cura della Pro loco e delle numerose associazioni di volontariato del comune dell’alta valle del Rabbi. Commenta il sindaco, Sauro Baruffi, presente all’inaugurazione: "Siamo contenti di questa manifestazione artistica, sia perché il tema è molto attinente alla cultura e alla storia di Premilcuore, sia perché valorizza le nostre bellezze naturali, fra cui la Grotta urlante del fiume Rabbi".