REDAZIONE FORLÌ

Premilcuore, scivola da una roccia per tre metri alla Grotta Urlante. Paura per un giovane

Il ragazzo, trasportato in elicottero al ‘Bufalini’ dopo essere stato recuperato dal Soccorso Alpino, ha 36 anni ed è residente a Ravenna

L'intervento del Soccorso Alpino

Premilcuore (Forlì-Cesena), 30 luglio 2023 – Paura per un trentaseienne residente a Ravenna oggi pomeriggio in zona cascata della Grotta Urlante a Premilcuore. Il giovane è scivolato da una roccia per tre metri ed è stato recuperato dal Soccorso Alpino e trasportato al Trauma Center dell’ospedale ‘Bufalini’ di Cesena a bordo dell’elicottero del 118.

Poco prima delle 14 di oggi la centrale operativa del 118 ha attivato gli uomini della stazione di monte Falco del Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna per recuperare un giovane scivolato su una roccia mentre si trovava nel fiume Rabbi. Il ragazzo stava trascorrendo la domenica pomeriggio in zona cascata della Grotta Urlante a Premilcuore quando è scivolato e ha riportato vari traumi. Sul posto sono giunti gli operatori del Soccorso Alpino, gli operatori dell'ambulanza di Premilcuore ed è stato attivato EliRavenna a bordo del quale il ferito, dopo essere stato recuperato, è stato trasportato al Trauma Center dell’ospedale ‘Bufalini’ di Cesena.