REDAZIONE FORLÌ

Old Time Show parla inglese In mostra le leggendarie auto british

Weekend in Fiera con la rassegna per gli appassionati delle 2 e 4 ruote. Nutrito programma di spettacoli

Old Time Show parla inglese In mostra le leggendarie auto british

Saranno le mitiche auto inglesi del Novecento le protagoniste di Old Time Show, la rassegna dedicata a tutti gli appassionati di due e quattro ruote che hanno fatto la storia. L’appuntamento si svolgerà domani e domenica alla Fiera di Forlì.

Quest’anno sarà interessante seguire l’esposizione di automezzi e motoveicoli storici appartenenti a collezionisti di tutta Italia, caratterizzati da personalizzazioni uniche nella carrozzeria e negli accessori. Le tematiche di questa edizione saranno per il settore automobilistico ‘Le mitiche inglesi: Storia e design a 4 ruote made in Uk’ e per quello motociclistico ‘Storia e mito della motocicletta: Il racconto di un secolo con i modelli più iconici e leggendari’. La mostra delle auto sarà curata dal Collectors Historic Carclub - Chc - di Cesena, Club federato Asi che raccoglie oltre 500 soci appassionati di motorismo storico.

Saranno esposte vetture d’oltremanica disegnate e prodotte tra gli anni ’20 e gli anni ’80 del secolo scorso. Si potranno ammirare le eleganti Rolls Royce anteguerra, le Lotus create per i circuiti, ma anche classiche e sportive senza tempo come Aston Martin, MG, Jaguar, Alvis, assieme ad altre marche che hanno fatto la storia dell’automobile inglese.

L’esposizione tematica delle moto verrà curata dalla Sport Club il Velocifero di Rimini, affiliato Asi dal 1977.

Tra i numerosi eventi collaterali, Old Time Show presenterà un programma di show che vedono protagonisti Roberto Poggiali e il Team di Quad Evolution, Marco Giony con la Stuntman Show Production, Roberto di Giovanni e il Team 96 in collaborazione con Custom King, Seventhird e il Club degli Svalvolati dell’Adriatico.

Orari: domani e domenica dalle 8.30 alle 18.30; biglietto intero 12 euro, ridotto 8. Tutto il programma sul sito: www.oldtimeshow.eu