
Cripta Mussolini a Predappio
Predappio (Forlì Cesena), 24 aprile 2022 - Partecipano in 150, oggi a Predappio, alla commemorazione del 77° anniversario dell’uccisione di Benito Mussolini avvenuta il 28 aprile del 1945, a cura dell’Associazione nazionale Arditi d’Italia (Anai), sezione di Ravenna.
Il corteo è partito da piazza Sant’Antonio per il piazzale del cimitero di San Cassiano, nessun problema di ordine pubblico alla manifestazione dei nostalgici.
IL COMMENTO /
Dopo il breve discorso commemorativo dell'organizzatore Mirco Santarelli degli Arditi di Faenza, preghiere di rito e ‘presenti’ o saluti al duce, come richiesto "senza però i saluti romani, ma portando la mano al cuore". Poi i partecipanti si sono recati in visita privata alla cripta del duce e alla mostra ‘O Roma o morte’ sul centenario della marcia su Roma, che nei giorni scorsi ha suscitato numerose polemiche.
Per la famiglia Mussolini presenti le sorelle Orsola e Vittoria Mussolini, pronipoti del duce. Celebrata una messa di suffragio dei defunti Mussolini nella chiesa di San Cassiano. A Villa Carpena l'inaugurazione della mostra ‘Arnaldo Mussolini, fratello di Benito’, a cura di Angela Di Marcello, responsabile dei custodi volontari della tomba Mussolini al cimitero. Sempre a Villa Carpena, padre Tam celebra una messa per i defunti Mussolini.