OSCAR BANDINI
Cronaca

Meldola, un defibrillatore alla squadra di calcio

Donato da ’Cuore di Campo’ e ’Giovani meldolesi’, sarà presente nell’area sportiva.

Il sindaco Roberto Cavallucci insieme ai responsabili delle associazioni che hanno predisposto lo strumento e ai dirigenti della società calcistico

Il sindaco Roberto Cavallucci insieme ai responsabili delle associazioni che hanno predisposto lo strumento e ai dirigenti della società calcistico

L’Associazione ‘Il Cuore di Campo’ di Pierluigi Campori e il gruppo ‘Giovani meldolesi’ hanno donato un defibrillatore all’Asd Meldola Calcio. Si tratta di un defibrillatore di ultima generazione, dotato anche di piastre pediatriche, la cui disponibilità in luoghi pubblici o in aree ad alta frequentazione è un passo importante verso la creazione di una rete di protezione che coinvolge tutta la comunità.

"Siamo grati all’Associazione ‘Il Cuore di Campo’ e al gruppo ‘Giovani meldolesi – commentano i dirigenti della società sportiva – per aver scelto di impegnarsi, ancora una volta, nel benessere della nostra comunità, e per aver contribuito a rendere l’area sportiva ancora più sicura. La donazione, oltre a rappresentare un gesto di grande valore, è anche un invito a tutti a sensibilizzarsi sull’importanza della cardio protezione e della formazione alle manovre di primo soccorso".

Sulla stessa linea d’onda il sindaco Roberto Cavallucci e il consigliere con delega allo sport Matteo Tesei, che hanno ringraziato i promotori per "l’aiuto importante verso la costruzione di una comunità più sicura e protetta. La collaborazione tra le varie realtà del Terzo Settore a Meldola è un dato importante, a cui si aggiunge quella sempre più necessaria con l’ente pubblico".

o.b.