L’associazione Dino Amadori ha adempiuto alla iniziativa di raccolta fondi per la ricerca oncologica, svoltasi il 17 giugno in occasione della presentazione dell’associazione stessa. Con delibera del consiglio direttivo si è deciso di ripartire in parti eguali la somma ottenuta per i tre Istituti di ricerca e associazioni in campo oncologico: Loto onlus, Ior e Irst Dino Amadori; le somme sono state erogate il 15 luglio. Sono immediatamente giunti i ringraziamenti di tali istituti ed associazioni, tutte legate con un filo conduttore a mio padre, il prof Dino Amadori, fondatore e già presidente e direttore scientifico dello Ior e dell’Irst oggi a lui intestato.
Lo Ior e L’Irst-Dino Amadori, nella persona dei rispettivi direttori generali, hanno confermato che il ricavato sarà destinato alla ricerca in campo oncologico sempre con lo scopo di perseguire gli obiettivi che mio padre si è riproposto nel corso della propria vita. Ringrazio in particolare per la testimonianza giuntami personalmente dalla presidente di Loto Onlus, la dottoressa Sandra Balboni, che ricorda come "un grande onore aver conosciuto un professionista del calibro del prof Dino Amadori , dotato di una umanità e di una sensibilità senza pari". Loto Onlus fa ricerca nel campo della oncologia ginecologica e il dottor Andrea Amadori, vicepresidente della nostra associazione, ne è il direttore scientifico territoriale Forlì-Cesena.
Inoltre, il prossimo 25 agosto l’associazione Dino Amadori promuoverà un altro evento di raccolta fondi in collaborazione con l’Aps ’Il Palazzone’ di Villafranca, presso la splendida location dell’ex istituto Agrario, tra le vie Lughese e XIII Novembre. In tale occasione sempre accompagnati da musica di eccellenza parleremo di imprese del nostro territorio, benessere animale e sana alimentazione, sempre con il patrocinio del Comune di Forlì. I fondi che verranno raccolti saranno destinati alla ricerca oncologica di Loto onlus, sede di Forlì.
Giovanni Amadori,
presidente associazione ‘Dino Amadori’