Libano martoriato dalla guerra. Da Forlì gli aiuti agli sfollati

La guerra in Libano ha costretto alla fuga oltre un milione di persone. Il Comitato per la lotta contro la fame nel mondo invia aiuti concreti per gli sfollati, coordinando con l'esercito italiano e associazioni locali.

Libano martoriato dalla guerra. Da Forlì gli aiuti agli sfollati

Un addetto al muletto carica parte dei viveri partiti da Forlì e presi in carico dai militari italiani per la distribuzione agli sfollati

La guerra in corso il Libano oltre ad aver causato numerose vittime nella popolazione civile, ha costretto alla fuga ad oltre un milione di persone.

Per aiutare gli sfollati che hanno abbandonato le loro case, il ’Comitato per la lotta contro la fame nel mondo’ si è attivato per inviare un sostegno concreto. Sono stati infatti preparati medicinali, latte in polvere, guanti, detergenti per l’igiene personale e, grazie alla collaborazione della cittadinanza, anche diversi bancali di coperte e vestiti invernali. Questi materiali sono stati consegnati nelle mani del contingente dell’esercito italiano del Military Tecnical Committee for Lebanon (Mitc) che provvederà al trasporto e alla distribuzione con la collaborazione di associazioni locali.

"L’obiettivo – spiega il Comitato – è quello di proseguire con queste spedizioni fintanto sarà possibile, augurandosi che cessi al più presto questa assurda guerra. Un ringraziamento speciale ai nostri militari senza i quali non sarebbe stato possibile questa operazione e ai tanti volontari che hanno speso il loro tempo per raccogliere e preparare gli aiuti".

Il ’Comitato per la lotta contro la fame nel mondo Odv’ ha la sua sede legale ed operativa in Largo Annalena Tonelli 1 (già Via Lunga 45); per contatti: 0543.704356; mail: info@comitatoforli.org – pec: comitato-forli@pec.it www.comitatoforli.org – C. F. 80014010401